Davvero vuoi essere un Social Media Manager?

Iniziando che hanno cambiato il nome e non si dice più Community Manager, adesso è Social Media Manager.  Ho letto questa mattina due post molto interesanti della realta di voler lavorare in questo ruolo così in voga. Uno di Paolo Ratto e l’ altro di Max Trisolino.

Vi lascio con una scheda chiarificante di SocialCast e una citazione:

Lavorare con/nei social media è completamente diverso da quello che si vede da “fuori”: il fatto che tu ti diverta a commentare i tuoi amici su Facebook e Friendfeed non vuol dire che sei già pronto per il ruolo di community manager. Il fatto che tu sia riuscito a convincere quel tuo lontano parente (proprietario di una piccola azienda) ad aprire un account su Twitter, non vuol certo dire che la strategia è il tuo forte. Sono contento che frequenti assiduamente gli aperitivi tra blogger: questo non fa di te un esperto di digital pr. C’è molto di più di quello che si vede e te ne rendi conto solo quando te ne occupi davvero. (da Il blog – a pezzi – di Max Trisolino)

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s