Deve Barbie ritornare con Ken?

Mattel ha lanciato una nuova campagna di Digital Marketing per promuovere la riconciliazione di una delle coppie più famose del mondo, Barbie e Ken. Il giorno di San Valentino del 2004 Barbie ha lasciato Ken, ma dal 2006 Ken è cambiato per riconquistare il cuore della sua bambola con l’aiuto dei Social Network.

Il 50° anniversario di Ken è il cuore del sito barbieandken.com, che utilizza Facebook, Twitter, Foursquare y Youtube per dare impulso al lancio di “Sweet Talking Ken”.

Tra tutti, quello che mi è piaciuto di più è Foursquare per come ricorda i posti ed i momenti che Ken ha vissuto con Barbie,  ad esempio: “Metropolitan Museum of Art, Barbie could spend hours looking at the timeless art, and I could spend hours looking at Barbie”. O ancora su Facebook il belloccio di Mattel può caricare video, parlare di brands e dei suoi posti preferiti.

Ma tutto questo non è a senso unico, Barbie infatti commenta e parla su cosa sta facendo Ken per ritornare al suo fianco, mostrandosi “preziosa”. Ne risulta così agli osservatori una storia abbastanza interessante e interattiva per la quale, secondo Mattel, il lieto fine è ancora lontano.

 “Catch Me If You Ken” per la scorsa Fashion’s Night Out de Nueva York.

“Catch Me If You Ken” per la scorsa Fashion’s Night Out di New York.

Cup-cakes speciali di San Valentino della pasticceria Magnolia.

Cup-cakes speciali di San Valentino della pasticceria Magnolia.

 

Mattel ha lanciato una nuova campagna di Digital Marketing per promuovere la riconciliazione di una delle coppie più famose del mondo, Barbie e Ken. Il giorno di San Valentino di 2004 Barbie ha lasciato a Ken, ma da 2006 Ken ha cambiato per riconquistare il cuore della sua bambola con l’aiuto delle Social Network.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s