L’Oréal Recruiting: the Reveal Game

Un mese fa ho scoperto il gioco di L’Oréal Reveal  game: è un gioco che mischia netwotking, community game e tantissima informazione. E’ necessario registrarsi e crearsi un profilo, una maniera molto più efficace invece di compilare un eterno curriculum sulla tua carriera. In questo formulario ti chiedono dati personali,  caricare una foto o scegliere un avatar, il percorso scolastico, hobby…

Una volta che è stato tutto compilato puoi iniziare a giocare. Reveal si divide in 5 fasi che sono 5 dipartimenti tipo di questa azienda multinazionale:  r&d, business development, industry&suply chain, finance e marketing. Da subito stai nella sede di Parigi di L’Oréal guardando corporative advice, rispondendo a diversi test con o senza tempo limitato, facendo networking  fino a che arrivi a “the assesstment unit”, un test a cui devi rispondere con un punteggio percentuale che decide se sei idoneo per questo dipartimento.

Vengono fatti diversi cicli all’anno, il prossimo finisce in gennaio , e se sei uno dei primi sei vinci un viaggio a Parigi di 5 giorni. Ma più importante di questo è che finirai essendo una persona preparata per un colloquio con L’Oréal,  l’unica azienda francese del top 50 di Fortune e inclusa anche nel FTSE 4 good o nel DowJones.

Bussiness development: room two

Anuncios

Una respuesta a “L’Oréal Recruiting: the Reveal Game

  1. Brava, primo post in italiano! Son proprio contento che il tuo livello continui a migliorare! smack!

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s